Le Nostre Attività

Non solo nuoto

Acquaticità Bimbi

Scopriamo insieme un nuovo mondo? Il gioco è l'arma vincente per l'acquaticità del bimbo. Attraverso l'attività ludica in acqua, l'operatore offre validi spunti ed esercizi di didattica per una buona impostazione dell'attività acquatica. Le finalità del corso sono molteplici e ambiziose, quali galleggiamento prono, supino e verticale, propulsione in immersione, risalita in superficie oltre che autonomia natatoria. Il bambino sviluppa i primi schemi motori in acqua e accresce la sua voglia di scoprire sensazioni nuove. Inizia una fase importante di rapporto con l'istruttore, amico di gioco da seguire nel rispetto delle regole. Svolgere al meglio la fase dell'acquaticità è un trampolino di lancio verso i corsi di perfezionamento. Il Nostro Staff è a tua disposizione per trovare la soluzione ideale per il tuo bambino.

Perfezionamento nuoto

Perfezionarsi significa migliorare il proprio modo di nuotare. Lo sviluppo delle capacità senso-percettive e coordinative hanno un ruolo determinante in un processo di preparazione ottimale del nuotatore. In particolare di grande importanza è la capacità di scivolamento in acqua e di differenziazione, cioè la percezione dello sforzo, che è il risultato di un insieme di fattori organici centrali e periferici locali. Il corso di perfezionamento ha come obiettivo lo studio dei 4 stili e dal punto di vista metabolico lo sviluppo di resistenza e velocità. Tutti aspetti propedeutici alle attività pre e agonistiche delle categorie giovanili o master.

Nuoto Pre & Agonistico

Allenarsi attraverso una programazione. Tempo, velocità, distanza, finalmente dopo anni di preparazione si arriva alla fase competitiva del nuoto. Pre agonistica, agonistica o campionati Master, ogni atleta sa che dovrà dare il massimo per poter raggiungere obiettivi. La Swim Power è stata protagonista nel palcoscenico Regionale e Nazionale. Campioni inividuali o affermazioni societarie ci hanno dato quella visibilità che ancora oggi difendiamo gara dopo gara. Non abbiamo mai smesso di pensare che ogni singolo talento può crescere fino al raggiungimento di traguardi importanti. Tutto ciò avviene attraverso delle fasi organizzative in cui, ogni tecnico e allenatore svolge un delicato compito di raccordo tra società e atleta. Non rimane che sbracciarsi per le nuove stagioni di nuoto. Siamo sicuri che vorrai farlo con Noi.

Acquafitness

L'Acquafitness è la disciplina particolarmente richiesta che racchiude tutte le varietà di esercizi e i vari allenamenti ginnici che si svolgono in piscina. Tubolari, pesi, musica, divertimento sono solo alcuni degli aspetti di questa attività amata da chi vuole, con un allenamento intenso, perdere peso e tonificare. L'acquafitness aiuta a consumare calorie, rassordare tutti i distretti muscolari, aumentare la resisteza aerobica con enormi benefici cardiovascolari. Tutto questo avviene in assenza di carico, con bassissimi rischi di infortunio. Indoor nei periodi invernali e outdoor nella meravigliosa piscina esterna, alla Swim Power puoi trovare l'allenamento fitness che cercavi. 

Sala Attrezzi

La Swim Power non è solo piscina. Che sia di integrazione al nuoto oppure l'unica disciplina che si segue, la sala attrezzi è probabilmente uno dei luoghi più richiesti dagli appasionati di cultura del proprio corpo. Piccola, confortevole e riservata, ci piace descriverla così. Allenarsi è si socializzazione ma senza dimenticare che in quell'ora bisogna ottimizzare il tempo, per svolgere al meglio il programma proposto dagli istruttori di sala, senza dover attendere per l'utilizzo di panche o macchine. Nella nostra sala attrezzi questo è possibile. Chiedi al nostro Staff orari e tipi di abbondamento proposti. 

Campus Estivo

Un progetto nato per i più piccoli ma che è diventato il luogo preferito per ogni nuotatore. La vasca esterna semiolimpionica da 25 metri a 6 corsie, dal 2018, permette di svolgere sotto il meraviglioso sole siciliano le attività Swim Power. Quali? La più importante il Campus Estivo per i più piuccoli. Ogni bimbo può divertirsi con il Beach volley & soccer, il nuoto, la subacquea o il mermaiding, sotto lo sguardo attento di istruttori e staff di animazione. Non è solo sport, teniamo a precisarlo è un progetto di crescita per i piccoli, fatto di socializzazione e interazione. Non rimane che attendere l'estate per poterla vivere insieme.