Nuoto Agonistico

28783628_lI risultati nel Nuoto Regionale parlano chiaro, Noi della SWIMPOWER siamo entrati di diritto tra le migliori Associazioni Sportive  Siciliane.

Diversi Nostri tesserati, sia nel passato che nel presente, hanno conquistato prestigiosi titoli e dimostrato che l’abnegazione di istruttori e atleti porta a importanti traguardi.

L’interesse verso l’agonismo nel tempo è cresciuto. Per questo è importante che i programmi rispettino le caratteristiche dei giovani atleti e che diano importanza al miglioramento di tutte le loro qualità fisiche e psicologiche, valorizzandole.

Naturalmente va dato spazio a un apprendimento “tecnico”, che implementi alcune abilità: la destrezza, la motricità fine, la precisione e l’attenzione nell’esecuzione del gesto. Il lavoro deve essere necessariamente graduale e progressivo, agendo dolcemente sulla resistenza e sulla forza muscolare ma accompagnando l’individuo in uno sviluppo armonioso della sua personalità.

Per questo la durata dell’attività e l’intensità vanno commisurate ai benefici e agli obiettivi che ci si prefiggono e tarati sulle variabili individuali, base di partenza su cui impostare l’attività natatoria in età evolutiva.

Le motivazioni per cui i ragazzi continuano a Fotojpgimpegnarsi in un’attività sportiva sono legate alla socializzazione in un ambiente accogliente e familiare, senza trascurare  l’obiettivo finale della competizione agonistica.

Se ben gestito, lo sport agonistico può avere dei risvolti positivi in termini di impegno, disciplina, amore per la competizione, desiderio di vincere con la propria squadra.

Agonisti Esordienti A e B

orario esordienti AB

Agonisti Assoluti

orario assoluti

Contattaci icona