Acquaticità e Perfezionamento Bimbi

BimboI migliori risultati nel nuoto si ottengono con una formazione che parte dalla giovanissima età. Le tecniche apprese attraverso le fasi di acquaticità e di perfezionamento sono determinanti nella crescita dei nostri futuri atleti.
Noi della SWIMPOWER dedichiamo tempo e risorse nel preparare i nostri piccoli clienti ad uno sport meraviglioso. Divertirsi in acqua è ciò che trasmettiamo ai nostri bimbi. Solo così il percorso futuro potrà essere ricco di soddisfazioni.

L’Acquaticità è il primo passo passo verso la conquista dell’acqua in piscina. La progressione in vasca con i galleggianti lascia piano piano il posto ad un galleggiamento autonomo del bambino. Le basi delle tecniche di nuoto preparano i giovanissimi atleti alla fase successiva quella del perfezionamento.

orario acquaticità bimbi


RagazziIl Perfezionamento è l’attività che ha come obiettivo valorizzare la socializzazione, l’ambientamento in vasca, il rapporto allievo – istruttore e il perfezionamento del nuoto. E’ il trampolino di lancio per i piccoli atleti verso l’agonismo.
A livello didattico si mantiene una parte di attività ludico-esplorativa iniziando ad impostare globalmente le nuotate. Si procede poi ad un insegnamento più analitico delle nuotate a stile libero e dorso con l’inserimento della nuotata a rana. La didattica assume via via un carattere prevalente al fine di migliorare le tecniche delle nuotate.
Infine i bambini raggiungono la fase finale con una padronanza degli stili.

Obiettivi principali: Acquisizione completa delle nuotate crawl, dorso e rana e conoscenza della nuotata a delfino.

orario perfezionamento bimbi

Contattaci icona